Significati Copertina FUORI e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Bibì;
view post Posted on 25/3/2010, 12:49




FONTE: team world

-Abbiamo notato varie figure nascoste nella copertina di "Fuori!" che ci hanno incuriositi molto,
come un delfino, una matita, una forchetta, una bottiglia, il logo della Paramount, oltre ai vostri strumenti..
Qual è il loro significato?

Originariamente inviata da finleyband
La copertina che avete visto fino ad ora non è la copertina definitiva e ufficiale, che potrete vedere direttamente sul packaging del disco. Infatti in quella che troverete nel disco potrete notare tantissimi altri oggetti e simboli nascosti... Abbiamo cercato di riempire la città di elementi che ci caratterizzano a livello personale (simboli e oggetti che riguardano le nostre passioni) creando così una sorta di caos cittadino per rappresentare al meglio il titolo del disco: FUORI!
...

- Avete dichiarato che Adrenalina è stato un album fatto di "fretta"... mentre per questo nuovo album diciamo che ve la siete presa un pò comoda XD siete più soddisfatti di Adrenalina o di Fuori(che magari,col passare del tempo,avete potuto aggiungere qualcosa in più)??


Quote:
Originariamente inviata da finleyband
Senza ombra di dubbio FUORI! rappresenta il nostro miglior disco in assoluto, non perchè è l'ultimo che abbiamo composto, ma perchè i pezzi che abbiamo scritto e la produzione hanno giovato del maggior tempo a disposizione...
Ogni pezzo è stato lavorato in maniera corale, siamo una band in cui ognuno mette sempre del proprio in ogni canzone...Convenzionalmente riteniamo autore di una canzone colui che ha portato per primo l'idea principale ed ha scritto gran parte del testo....


Pedro: Un 'altra come te, Meglio di noi non c'è niente, Lei, Dove sei?, La mia notte

Ka: Gruppo Randa, Il Mondo che non c'è, Il tempo di un minuto

Dani: Fuori!, Se Cambia il vento, Svegliami, in orbita,

Tutti: Le ragazze vogliono qualcosa in più, Tra gli angeli (in collaborazione con Daniele Persoglio)

-Io vorrei sapere se qualche traccia già contenente in Band At Work nel nuovo album sarà rivisitata come è successo con "La Mia Notte"!

- Come mai anche stavolta avete deciso di cambiare Logo?.


Grazie. XD


Quote:
Originariamente inviata da finleyband
Alcune canzoni di BAND AT WORK son state riviste a livello di mixaggio, mentre altre, che avevano già raggiunto la perfezione(a nostro parere) nell'EP, abbiamo deciso di mantenerle tali...

Ci piaceva continuare la tradizone del cambio di logo ad ogni nuovo disco....
Volevamo un logo semplice che rappresentasse al meglio la nostra evoluzione ...

-Qual'è la canzone del nuovo cd che vi rappresenta maggiormente e perche?.


Quote:
Originariamente inviata da finleyband
Gruppo Randa rappresenta al meglio l'attitude ed il sound che stavamo cercando....troverete poi all'interno del disco altri pezzi che vanno in questa direzione, delineando una vera e propria rotta verso ciò che probabilmente i finley saranno in futuro...

- Quali sono per voi i miti della musica italiana e/o internazionale che più hanno portato alla gloria il rock e il pop o generi musicali affini al vostro?

- Quali reazioni vi aspettate da noi fan per l'album "Fuori!"?


Quote:
Originariamente inviata da finleyband
Foo Fighters, Green Day, Coldplay, U2, AC-DC, Police, Beatles e chi più ne ha più ne metta...sarebbe un elenco infinito...queste band però rappresentano la perfezione assoluta e un esempio per chi fa il nostro mestiere!

Speriamo che questo disco possa entusiasmarvi, dato che ci abbiamo messo anima, cuore, sudore e tantissimo tempo per realizzarlo...Proprio per questo speriamo anche che chi non ha voluto aspettarci, lo possa ascoltare e capire quanto fosse necessari ulteriori mesi di lavorazione per portare alla nostra musica questi cambiamenti. Comunque siamo sicuri che vi piacerà!

- Avete svelato un pò di informazioni sulle canzoni che
faranno parte del nuovo album, una mia curiosità era
sapere un pò il tema della canzone "Tra Gli Angeli", di cui
non è stato ancora preannunciato nulla

- Oltre al New Generation Tour, ci sarà un Tour Estivo tutto vostro??

Quote:
Originariamente inviata da finleyband
Tra gli angeli è un pezzo che si distanzia parecchio dalle altre tracce del disco. Una canzone scura all'apparenza, ma che nasconde al suo interno una storia dalla delicatezza estrema.


Per quanto riguarda il tour estivo, al momento non sappiamo ancora nulla...Al momento le uniche date certe, sono le dieci dell' MTV NEW GENERATION TOUR...

Cosa ne pensate del movimento musicale italiano?Siamo inferiori,secondo voi, per quanto riguarda la musica, rispetto all'estero??

Di che cosa parla la canzone "In Orbita"?



Quote:
Originariamente inviata da finleyband
La causa principale che porta la musica italiana ad essere considerata inferiore rispetto a quella straniera non è da riscontrarsi nella qualità ma nella pessima cultura musicale italiana. Viviamo in un paese troppo legato alle nostre radici e alla tradizione del “bel canto”, che difficilmente lascia spazio al nuovo e al diverso. A maggior ragione in questo periodo in cui il coraggio delle etichette discografiche di investire in qualcosa di alternativo segue proporzionalmente la diminuzione delle vendite dei dischi.
In questo modo, con il passare degli anni, continuiamo a perdere sempre più terreno nei confronti degli altri paesi europei, che stando attenti alle nuove sonorità rock e non solo, riescono ad avere un prodotto originale ed esportabile. Senza tenere in considerazione che i media italiani tendono a considerare la musica straniera, di maggior valore solamente perchè straniera!

La canzone “In Orbita” è un pezzo pop dalle forti contaminazioni dance.
E' un pezzo che non si prende troppo sul serio e che riesce anche per questa ragione a divertire e a far ballare. Sicuramente un ruolo fondamentale nella sua composizione è stato il riarrangiamento di QUESTO SONO IO versione dance (ADRENALINA2 TOUR).

- Per questi nuovi album, avete detto che c'è stato del tempo sufficiente per fermarvi e guardarvi dentro. Esplorando le vostre emozioni, siete mai rimasti spaventati o davvero sorpresi da quello che avete trovato?

- Quanto siete carichi per il palco che vi aspetta da 1 a 10?

Quote:
Originariamente inviata da finleyband
Il tempo a disposizione ci ha permesso di guardarci veramente dentro e di scoprire dove volevamo arrivare. Nel mondo di oggi e soprattutto nella discografia si viaggia a velocità altissima, ma questa volta abbiamo voluto andare controcorrente...abbiamo ponderato ogni cosa al meglio partendo dai nostri sogni e dalle nostre ambizioni, fino alla composizione e alla parte pratica del disco.


Comunque tornando al discorso, siamo rimasti spaventati!!!


Dall' 1 al 10?

direi 11....ci mancano troppo i live!!!


 
Top
0 replies since 25/3/2010, 12:49   240 views
  Share