Critico.

« Older   Newer »
  Share  
Kahless
view post Posted on 26/6/2008, 23:11




Salve a tutte.
Vengo qui per criticare i Finley. Per favore, vi preannuncio già da ora che se mi risponderete cercate gentilmente di evitare le abbreviazioni che, oltre ad essere una cosa davvero stupida, sono anche un serio ostacolo per la lettura.
Non mi piacciono innanzitutto perchè non sanno suonare. Qui c'è davvero poco da discuterci sopra, poichè è un fatto davvero oggettivo che posso dimostrare tranquillamente. Innanzitutto il (") chitarrista (") pare che non riesca ad andare oltre i soliti (pochi) accordi e magari qualche arpeggio nemmeno slegato, ma la prova della sua scarsità è quel tentativo di assolo fatto a Sanremo, che era davvero indegno (sei o sette note), e chiunque abbia fatto uno-due anni di chitarra lo saprebbe fare, e non ha niente a che vedere con quello che fanno i VERI chitarristi (cito qualche nome: Eddie Van Halen, John Petrucci, Angus Young, Santana, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, Slash e tantissimi altri). Poi il bassista è davvero penoso: non fa altro che i soliti giri di accompagnamento della chitarra fatti con quattro note, roba che anche chi prende in mano la chitarra per qualche mese riesce a fare. Non gli ho mai sentito fare un giro di più di cinque o sei note. Ultimamente poi si sta anche cimentando col tapping con risultati di cui preferirei non parlare per giustizia a gente come Tony Levin o il citato Van Halen..... Il batterista è privo di qualsiasi tecnica e impugna la bacchetta in modo assolutamente errato, e la riprova della sua inabilità è che a Sanremo colpiva il crash (piatto) roteando il braccio come se stesse roteando un lazo. Cioè, qualsiasi maestro di batteria sarebbe svenuto di fronte a ciò. Che poi porti il tempo bene, siamo d'accordo, dopotutto anche batteristi come Dave Grohl o Trè Cool (il primo nome che mi viene in mente) non è che siano tecnicissimi, ma hanno comunque una loro abilità nel sapere creare bei giri, peccato che Dani non ha nè l'uno nè l'altro. I giri sono banalissimi giri pseudo-punk strofa lenta e ritornello casinista, roba che chiunque abbia una minima preparazione batteristica, me compreso tra l'altro, riesce a fare. E poi arriviamo al cantante. Qui agiscono i gusti personali, ma francamente la voce emorroidale di quel tizio, che cerca di imitare qualcosa a metà tra Joey Ramone e Billie Joe Armstrong ma per ora assomiglia solamente a quest'ultimo mentre è al cesso con le emorroidi. Però come ho detto: per la voce contano molto i gusti personali. Certo, comunque a Sanremo ha preso tre stecche ogni due note, comunque. Poi i testi delle canzoni sono fondamentalmente banali e tendenti a falsi valori come l'arrivismo (Diventerai una star) oppure a patetiche storie d'amore (Ricordi [che preferisco di gran lunga nella mirabile versione di Elio e Le Storie Tese, grandissimi], Scegli Me, e altre), insomma: sono i soliti banali testi pop. Poi questa storia dell'hard-pop si regge sulla merda, poichè un gruppo o è bravo tecnicamente ma fa testi banali o suona dimmerda ma fa testi profondi e/o con forti significati. Se poi uno suona dimmerda e fa testi banali allora è proprio un gran gruppo di m.!
Non vorrei litigare con nessuno, però questa è la mia opinione.

P.S. Rispondete con risposte ragionevoli, non con i soliti "6 sl invidjoso" "finley the best fankuloooo" oppure "nn kapisci 1 kazzo d musika", ovvero con le solite risposte da bimbeminkia, poichè offendereste per prima cosa voi stesse, oltre che me.
 
Top
.-.enfant terrible.-.
view post Posted on 3/10/2008, 19:12




Io non ti risponderò da bimbaminkia in quanto non lo sono affatto. Apprezzo e accetto tutti quelli che hanno opinioni diverse dalle mie. Anche se non capisco la cosa di scrivere abbreviato: sicuramente non scrivo "c!4O F!Nl3y 43v3r" in sto modo x esempio. Se scrivo un "nn" o un "cmq" non credo k muoia nessuno. Allora partiamo dal presupposto che se non fossero bravi li avrebbero già stroncati, invece continuano ad avere succeso. Io trovo che sono fantastici. Ma come ho detto ognuno ha i suoi gusti e sei stato un grande che nn ti sei espresso con parolaccia come fanno tutti!
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 4/10/2008, 12:27




grande candy *_*
 
Top
¡..Bea..!
view post Posted on 4/10/2008, 12:39




concordo..e per smentire la tua opinione che fanno testi banali ti consiglio di leggere il testo di "per sempre"
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 4/10/2008, 12:41




esatto!
 
Top
guitarist16
view post Posted on 5/10/2008, 16:50




... ognuno ha i suoi gusti . E' la premessa, ma non un affermazione. Già, perchè se è vero che ognuno ha i suoi gusti è altrettanto vero che questi gusti vanno rispettati... e tu non lo fai .Dite a noi di non essere mature, di essere delle bimbeminkia ... ma le uniche persone immature siete voi ... che credete di salvare il mondo con la musica di artisti che passano il 98% della loro giornata a drogarsi,a bere come spugne a farsi di tutto..; gente che tira su di tutto - persino lo zucchero scambiandolo per altro...-
... questa è la mia opinione ... ed è anche la pura verità.
Perchè un/a 16enne,un/a 17enne ... che crede ancora in qualche valore deve deprimersi con i tuoi minchiosi idoli che non ti dannò niente?!..( a livello emotivo intendo..)
hai criticato 4 ragazzi che hanno "imbracciato" gli strumenti da non tantisssimo tempo (anzi da pochissimo,consideranto il livello cui sono arrivati..!!-complimenti finley!!-) anche perchè loro sono giovani; li hai criticati paragonandoli ad artisti con un esperienza, chissà,..di trenta anni... io suono da un anno ..e mi ritengo brava...la mia esperienza però non potrà mai essere come quella di Ka... figurarsi di quelli che hai citato tu ... eppoi si vive per imparare, con il tempo i finley impareranno ad essere,- non dico perfetti,perchè nessuno lo è...- ma migliori.
Non criticare l'assolo di ricordi ..poichè io lo trovo ben inserito nella canzone; di certo non ne avrei messo uno come quello del chitarrista dei guns in "november rain"... l'assolo di Ka è perfetto per quella canzone!
.... cosa che mi dà fastidio????? che voi vi permettete pure a criticare i testi .. cioè, oltre il fatto che i testi sono soggettivi ... ma come fai a non trovare logica o significato in testi come "scegli me" "niente da perdere" "per sempre" "ricordi" "drops of time" "satisfied" "lies are all around me" "c'è qualcosa che non va" e "make up your own mind"?????? come fai a non trovarne il significato??per piacere sii ovvio e oggettivo! i finley - a come la vedo io!- metto molto nei testi ..sopratutto in quelli in inglese ... ma forse tu,MANCHE LO CAPISCI L'INGLESE... .
..scusa grande maestro ... ma va via ... qua ci rompi solo ...e io i bambini li amo ... ma quelli capricciosi,viziati e stupidi ...NOOOOOO!
 
Top
.:LaSaZy:.
view post Posted on 5/10/2008, 17:49




ovviamente quoto con quello che è stato detto in precedenza, specialmente sul fatto delle critiche ai testi:...ognuno avrà anche le sue opinioni...ma tesoro devi essere proprio ignorante per non trovare un signifiacato logico in una canzone come ''Ad occhi chiusi'' o ''Make up your own mind''.E qui chiudo.
 
Top
guitarist16
view post Posted on 5/10/2008, 21:16




già .. come non puoi trovare senso nelle parole di make up your own mind, di Domani, di Ad occhi chiusi???bho... parlano,parlano ... ma alla fine non sanno neanche che dicono...
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 6/10/2008, 12:49




esatto. belle parole, davvero.
 
Top
¡..Bea..!
view post Posted on 6/10/2008, 13:57




quoto!!
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 6/10/2008, 17:58




hehe
 
Top
guitarist16
view post Posted on 6/10/2008, 20:56




ma grazie ciccie....!!! io scrivo sempre tantissimo ..ho scritto una pagina! ..stavolta ho esagerato...trp logorroica sn,trp trp...!= )..
 
Top
¡..Bea..!
view post Posted on 7/10/2008, 12:57




ahah..tenera..=]
 
Top
guitarist16
view post Posted on 7/10/2008, 15:15




xD!..xò qllo ha scagliato la prima pietra ed è morto..non che mi spiaccia..però!!
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 7/10/2008, 15:45




ma nn sei tr logorroica..almeno dici cose giusteee
 
Top
19 replies since 26/6/2008, 23:11   115 views
  Share