pierpa e la sua casa

« Older   Newer »
  Share  
miriampedretti93
view post Posted on 21/1/2008, 15:14




PIERPA E LA SUA CASA

"Sono le undici di mattina, ho un gran sonno ma nonostante la sveglia sia stata impietosa non ho voglia di dormire... Sento nell¹aria un qualcosa di particolare... Non credo sia un caso che l¹atmosfera sul furgone sia più elettrica del solito... Basta pensare a dove suoneremo oggi... ROMA!!!
Ecco il perché di così tanto entusiasmo... Siamo pazzi di Roma... Tra noi e la Capitale è stato amore a prima vista!!! Ogni volta che ce ne andiamo da lì, non vediamo l¹ora di tornarci... E¹ una citta fantastica, affascinante ed unica... Riesce a stregare una persona sotto ogni aspetto: dalla storia alla cucina passando poi all¹arte... Senza poi considerare un aspetto molto importante... Rispetto alla grigia e fredda Milano ci sono sempre quei 5-10 gradi in più che ti fanno sentire in paradiso!!! Ma la cosa che ci ha colpito di più e che ci ha fatto innamorare di questa città, sono coloro che la riempiono... Troppo forti i romani!!! L¹abbiamo notato subito dal primo concerto che abbiamo fatto a Roma con Max, che questa gente aveva qualcosa di speciale... Entusiasmo e calore fuori dal comune, il tutto accompagnato da una simpatia a dir poco contagiosa... Quante risate ci siamo fatti ad ascoltare quell¹accento ³pittoresco²... Ma soprattuto quanto ridere abbiamo fatto con le battute del nostro romano preferito, che all¹anagrafe faPier Paolo Peroni, per gli amici Pierpa!!!
Per chi non lo sapesse, il suo ruolo all¹interno del progetto Finley è quello di produttore al fianco di Claudio... I due si conoscono dal lontano 1989 (noi avevamo 4 anni a quei tempi!!!) e da più di quindici anni lavorano e sfornano dischi di successo di cantanti del calibro di Jovanotti e Max Pezzali... Che onore era stato sapere all¹improvviso del loro interessamento verso la nostra musica!!! Oggi come oggi ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto a trovare due persone come loro, impeccabili sia dal punto di vista professionale che da quello umano, ma soprattutto due NUMERI UNO!!! Mai niente lasciato al caso e tanto tanto entusiasmo in tutto ciò che fanno!!!
Di Claudio ne ha parlato ieri Dani, io vorrei raccontarvi un po' di Pierpa... E¹ troppo strano pensare al nostro primo incontro con lui... Era quel famoso giorno del settembre 2005 in cui eravamo impegnati per un provino live al Jungle Sound... Eravamo agitatissimi prima di arrivare lì e di certo la prima impressione che abbiamo avuto di Pierpa non ha sicuramente aiutato a calmare gli animi... Sotto a quel cappellino non riuscivamo ad intravedere un sorriso, la sua mimica facciale era tutta un programma e credevamo avesse un opinione negativa su di noi del tipo: ²Guarda questi 4 ragazzini, che credono di saper suonare... Non avete neanche lontanamente l¹idea di come si faccia!!!²... Iniziammo il provino e vedevamo Pierpa seduto che teneva il tempo con il piede, nessun cambiamento di espressione....rimaneva impassibile di fronte ai nostri pezzi!!! Non sapevamo se c¹era da preoccuparsi o no... Non riuscivamo a capire che cosa gli passasse per la testa... Sappiamo solamente che il provino andò bene e che iniziammo solo qualche giorno dopo a registrare i provini del disco...
Da quel momento in poi Pierpa ci ha seguito come un¹ombra in ogni nostro spostamento: concerti, apparizioni televisive, interviste, registrazioni... L¹impressione che avevamo avuto di lui al primo incontro è svanita in un batter d¹occhio... Abbiamo scoperto subito che sotto quell¹espressione un po¹ ruvida, si celava una persona dal cuore d¹oro... E¹ stato troppo bello vederlo in alcune occasioni importanti nascondere a fatica la sua commozione!!! Ma soprattutto il nostro ³zio Pierpa² oltre ad essere indispensabile è una persona altamente magnetica... Con la sua simpatia e la sua veracità ci fa passare delle ore di divertimento puro...²Ca**o, ne ha dette così tante che non me ne ricordo nemmeno una!!! E¹ una fig**a poi quando ci parla di tutti i suoi viaggi, delle sue esperienze in tour con Max e Lorenzo e di tutti gli aneddoti più divertenti che avuto modo di vedere in questi anni... Poi di musica non ne parliamo.... Pierpa è un esperto con la E maiuscola! Ho provato alcune volte a vedere l¹elenco dei file audio che possedeva sul suo Pc... Un elenco interminabile di gruppi, la maggior parte a me sconosciuti, dei generi più disparati... Una conoscenza musicale da fare invidia ad un¹enciclopedia!!!
E¹ fantastico inoltre il rapporto di complicità che si è creato tra noi in ambito professionale e non... Spesso capita che Pierpa ci inviti a casa sua a mangiare... la prima volta che ci ha invitato era per la sua festa di compleanno, verso fine serata.... Appena entrati in soggiorno siamo rimasti colpiti della bellezza della sua casa... Pezzi di oggettistica, pupazzi di gruppi e personaggi famosi appesi ai muri, giocattoli ed una distesa interminabile di dischi, vinili etc... siamo rimasti imbambolati per mezz¹ora a guardare ogni angolo della sua casa... Una bomba!!! Come una bomba sono le sue ricette con cui ha dimostrato più e più volte la sua bravura anche ai fornelli!!! Quando siamo in giro poi in ogni città conosce i posti più buoni dove mangiare... (³Con me viaggiate in Classe Business, mica ...!!!). Da Trieste a Cagliari per non parlare della sua città, Roma, dove ormai consumiamo una sorta di ³rito portafortuna²: pranzare da Gianni!!! Lì abbiamo scoperto una specialità romana squisita: la ³gricia² (spero si scrivi così!!!), che assomiglia all¹apparenza ad una carbonara... è un piatto costituito da uno spaghetto, abbastanza grosso, di base quadrata, con sopra pancetta, molto pepe e formaggio (ca**o, non sono sicuro se c¹era anche l¹uovo... è tanto che non la mangiamo e non me lo ricordo!!!)... Scrivendo poi non si riesce a spiegare la bontà di quel piatto, bisogna provarlo!!! Una bontà pazzesca... per non parlare del polpettone!!!
Insomma Gianni oltre a preparare delle prelibatezze ci ha sempre portato fortuna ed ogni volta che passiamo in zona a Roma è d¹obbligo fare un salto da lui... Sia per scaramanzia che per la cucina!!! E poi quante ore seduti a parlare del più e del meno in studio o prima di andare a nanna in albergo... quanti momenti fantastici vissuti insieme in questo lungo ed intenso anno e quanti concerti importanti... E¹ troppo bello il momento in cui Pierpa ci fa il ³discorso² prima di salire sul palco, ci ripete sempre che quello è ³il giorno² e che non dobbiamo sbagliare! Ci ha insegnato che non dobbiamo finire il concerto e pensare:²poteva andare meglio...² Grazie anche ai suoi incitamenti credo che per ora siamo stati sempre all¹altezza della situazione nonostante abbiamo avuto di fronte palchi enormi e magari fuori dalla nostra portata....
Ma la cosa che ci riempie di più il cuore di gioia è quando vediamo la felicità sul volto di Pierpa e su quello di Claudio... E¹ troppo bello quando sono contenti per un live importante andato bene, per un pezzo nuovo che li fa impazzire... E¹ davvero una sensazione gratificante quando riesci a soddisfare appieno le aspettative di coloro che hanno investito su di te... Ci siamo tolti delle soddisfazioni enormi insieme, non me lo sarei mai aspettato un anno fa... Dovevamo correre per stare al loro passo e fino ad ora ci siamo riusciti...ma più si va avanti e più la strada sarà in salita... Non ci resta che correre più forte!!! Bella zio...Grazie di tutto!!!"


Edited by miriampedretti93 - 21/1/2008, 16:38
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 25/3/2008, 12:33




grazie miry di averlo postatooo
 
Top
miriampedretti93
view post Posted on 25/3/2008, 16:02




D NNT MARTY :D
 
Top
Valenta93
view post Posted on 25/3/2008, 16:11




grazie amo'
 
Top
miriampedretti93
view post Posted on 25/3/2008, 16:18




D NNT AMO
 
Top
marilin93
view post Posted on 25/3/2008, 20:34




grz teso!!
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 27/3/2008, 17:54




ihihihi
 
Top
6 replies since 21/1/2008, 15:14   218 views
  Share